lunedì 22 ottobre 2012

MOTTOLA UNITED 2-6 REAL GIOIA cronaca e tabellini

Partita penosa, risultato inaccettabile e brutta figura difronte i nostri tifosi.

Il Mottola united perde in casa 6a2, può sembrare uno scherzo ma non lo è. E' un incubo che si trasfortma in realtà. In partita solo per 20 minuti, in balia dell'avversario, idee confuse, fase difensiva inesistente, arbitro penoso che prende decisioni assurde a favore nostro o a sfavore, 11 giocatori dello United ammoniti, sarà sicuramente una domenica da dimenticare presto e servirà da lezione a tutta la squadra! 
Siamo in 1^Categoria e qui non si scherza più!
La cronaca racconta di un Gioia che subito dopo 40 secondi va in gol con Bux bravo a spingere in rete un cross basso proveniente dalla sinistra. La reazione dello United è veemente azione di DeCrescenzo sulla destra
che salta un avversario e viene steso in area: rigore! Daniele Greco va a tirare dagli 11m e Portoghese respinge. Sarà il primo sintimo di una giornata no. 
Poco male, all'azione successiva calcio d'angolo per i giallo blù, Romanelli pennella sulla testa di Collocola che sigla il pareggio! E' il 10 minuto: 1-1!
La parità dura poco però, il Gioia trova subito il gol dell'1-2 e si chiude in difesa fin quando ancora su azione di calcio d'angolo, Antonio Mellone stacca imperiosamente di testa e pareggia. 
Da questo punto in poi il nulla! Palla a centrocampo, lancio lungo, Gatti in ritardo, il fuorigioco non funziona e il Gioia sigla il terzo gol. Passano 5 minuti ed è Collocola a sbagliare il passaggio e servire Bux che a tu per tu con Ritella non sbaglia. Il primo tempo finisce con il Real Gioia che ha in mano le redini del match e conduce per 4a2. Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione, entra Gennaro Greco per Ferrara ma la musica non cambia. Monologo del Gioia che su bello schema da calcio di punizione va in gol, e poi su azione di contropiede incrementa il risultato portandosi sul 6a2. Nel finale DeCrescenza va per un paio di volte al tiro ma niente di più e Ritella salva la porta dal possibile settimo gol degli ospiti.
Da sottolineare la grande prova del Real Gioia squadra molto organizzata con difesa solida e grandi individualità, ma soprattutto la penosa prova della nostra squadra e del signor Nicola Giuliano di Foggia, arbitro sovrappeso che non riusciva a correre in campo,  indisponente, che si rivolgeva ai giocatori con toni minacciosi e ingiurie e che non ha azzeccato una decisione da ambo le parti suscitando il malcontento dell'una e dell'altra squadra. Gli arbitri incontrati fino ad ora sono stati impeccabili, speriamo sia solo una pecora nera e non incontrare più, in campi di Prima Categoria, gente del genere!

NB Non sono dell'arbitro le colpe della sconfitta, noi siamo stati disastrosi! 

MOTTOLA UNITED: Ritella DeCrescenzo Gatti Collocola Galiero DeVincenzo Ferrara(G.Greco) Mellone(O.Mastromarini) D.Greco Romanelli Barulli(D'Aprile) A disp: Resta DeSanto Mansueto Rondinelli

Nessun commento: