lunedì 10 settembre 2012

Mottola United versione 2012/2013 - Presentazione squadra



La nuova stagione 2012/2013 riparte da questo video, il video del riassunto della scorsa stagione.  Il motto ''Tutti vogliono viaggiare in Prima'' è stato rispettato! 

Ci apprestiamo, infatti, ad affrontare, per la prima volta nella storia, il Campionato Regionale di Prima Categoria e la nostra sarà l'unica squadra di calcio a difendere i colori giallo-blù del nostro paese.
Poco è cambiato rispetto allo scorso anno: il presidente Giancarlo D'Onghia ha confermato i suoi fedelissimi
soci partendo da Giuseppe Chiarelli, Pierino Scarano, Lorenzo Scarano, Giuseppe Pace, avvalendosi quest'anno in più del contributo di Angelo Laterza che entra a far parte a tutti gli effetti dell'organigramma societario come direttore generale.
Gli obbiettivi sono sempre gli stessi:  formare un gruppo di ragazzi (mottolesi soprattutto) che spinti dalla sola passione per il calcio, senza percepire alcun stipendio, si prodighino a giocare un bel calcio che faccia divertire i propri tifosi, il tutto all'insegna del fair play cercando di riconfermare il piazzamento sul podio, dello scorso anno, in coppa Disciplina.

Sotto la guida del riconfermato mister Antonio Caldararo, la squadra cercherà innanzitutto di garantirsi la salvezza, obbiettivo primario per una neo-promossa, ma si è ben consapevoli che la rosa messa a disposizione è capace di non porre limiti alle proprie ambizioni. 
Confermato in blocco il gruppo dello scorso anno, tranne Errico V.Greco Chiarelli Galiero ancora in forse. La squadra può avvalsi del contributo ulteriore di un uomo di esperienza come Mimino Miraglia (ex Centro Jonico TA) e di forze nuove nel settore under, con il ritorno a Mottola del forte Nico DeCrescenzo (92' ex Castellaneta), di Antonio DeVincenzo (92') e del tarantino Andrea Collocola(93'). In più con l'intento di far crescere giovani calciatori mottolesi si aggregheranno alla prima squadra i giovanissimi Francesco Lentini (95') Francesco DeSanto (96') e Nico Mansueto (96').
Riconfermati Nicola Ritella e Tobia Resta come poriteri; il capitano Filippo Gatti guiderà la difesa con Nicola Mastromarino, Oronzo, e con gli under Pierangelo Notaristefano e Giacomo DeMarinis; a centrocampo sarà recuperato a tempo pieno Gennaro Greco, che si giocherà il posto con Fabrizio Coletta, grande protagonista nel precampionato, e con Francesco Ferrara; ma il fiore all'occhiello resta l'attacco, si è riusciti infatti a riconfermare il trio delle meraviglie dello scorso anno composto da Daniele Greco, Giuseppe Barulli e Gianni Romanelli che con l'eterno Stefano D'aprile sapranno regalare spettacolo e gol ai tifosi.

La preparazione iniziata il 20 Agosto sta ancora continuando in vista dei primi impegni ufficiali. Le prime 2 amichevoli hanno visto larghi successi per la nostra squadra. La prima contro l'Olimpia Crispiano, finita 6-3, ha segnalato un Romanelli in grande spolvero e voglioso di trascinare la squadra, infatti, hanno portato la sua firma ben 4 gol mentre gli altri sono stati messi a segno da D'Aprile e da Barulli. La seconda amichevole contro la Gioventù Palagianello, vincitrice del campionato di Terza Categoria dello scorso anno e prossima ad affrontare quello di Seconda, è stata a senso unico, facile 5a0 in trasferta con gol di Barulli, DeMarinis, Romanelli e doppietta di Coletta.

I presupposti sono buoni e ci porteranno Domenica 16 Settembre ad affrontare l'andata del preliminare di Coppa Puglia e Domenica 23 a cominciare finalmente questa fantastica avventura in Prima Categoria!
Solito il nostro appello ai mottolesi: quello di venire numerosi ad incitare e sostenere la nostra squadra Domenica dopo Domenica.
Sottoscrivete il vostro abbonamento e continuate a seguirci sul nostro:

SITO UFFICIALE
PAGINA FACEBOOK

Nessun commento: