giovedì 17 novembre 2011

coppa puglia - MOTTOLA UNITED 2-1 CASTELLANETA cronaca e tabellini

Il Mottola United anche in coppa non sbaglia e stende il Castellaneta... 2-1!

Parte forte lo United in cerca del vantaggio ma la prima azione da registrare è del Castellaneta, lancio lungo di Pastore per Caffè che viene steso al limite dell'area da Minardi, punizione e brivido per i tifosi mottolesi.
Daniele Greco semina il panico sulla fascia sinistra e va vicino al gol al 10'.
Al 15' minuto tiro dai 25m di Errico che però non inquadra la porta e due minuti dopo è Romanelli a provare il tiro ma con scarso esito.
E' il preludio al gol che arriva al 27', lancio lungo di Gatti la difesa buca l'intervento, ne approfitta Barulli che si invola verso la porta e con un destro preciso trafigge Bellosguardo. 12 gol stagionale per il nostro bomber!
Al 32' è 2-0, azione palla a terra Romanelli scarica all'indietro per Errico che si alza la palla tira di destro e realizza uno splendido gol! Romanelli sfiora il 3-0 ma davanti al portiere avversario perde il passo e si fa anticipare.
Il Castellaneta non ci sta e va subito all'attacco per ridurre lo svantaggio prima ci prova con DiFonzio e poi trova il gol, azione confusa sulla tre-quarti V.Greco perde palla il primo tiro viene ribattuto dalla difesa la palla però arriva a Caffè che si gira e insacca alle spalle dell'incolpevole Resta.
Il gioco si addormenta e si va al riposo con il risultato fermo sul 2-1 per i locali.
Inizia il secondo tempo e Inizia l'assedio del Castellaneta con il Mottola Utd che si rende pericoloso solo su contropiede ma mai perdendo il pallino del gioco. Entra subito Notaristefano per Scarano e il Castellaneta inserisce Cecere che si rende subito pericoloso in attacco. Lo United soffre sui lanci lunghi di Pastore e Riformato ed è costretto a concedere numerosi calci piazzati. Proprio da questi nascono le azioni più pericolose infatti Putignano e Mastromarino(che comunque fa un partitone da 8 in pagella!) rischiano l'autogol e il capitano Filippo Gatti è fondamentale al 75' quando in rovesciata salva sulla linea di porta un tiro di A.Greco. In contropiede però i giallo-blu pungono e si rendono molto pericolosi anche più dei bianco-rossi con Romanelli, D.Greco e alla fine con V.Greco ben servito dal neo-entrato D'Aprile. L'arbitro segnala 5 minuti di recupero ma il Mottola United è troppo concentrato attento ben chiuso in difesa e non corre pericoli fino al sacrosanto fischio finale che fa esplodere di entusiasmo il Chiappara!
Grande prestazione di tutti e morale alle stelle per aver battutto una grande squadra che punta a vincere il campionato di Prima Categoria, ora a Noci basterà anche un pareggio per passare il turno e fare fuori due squadre che militano in una categoria superiore. Ma prima c'è il big match di Domenica contro lo Zollino da vincere.... Tutti al Chiappara a tifare MOTTOLA UNITED ;)


Mottola United: Resta, Putignano, Minardi, Mastromarino, Gatti, Greco V., Greco D., Errico, Barulli (81' Coletta F.), Romanelli (92' D'Aprile), Scarano (50' Notaristefano). A disposizione: Buttiglione, Ferrara, Oliva, Caldaralo.
Allenatore: Caldararo.

Castellaneta: Bellosguardo, Greco, Riformato, Sperti, Pastore V., Pastore A. (50' Cecere), Nardulli (50' Lippolis D.), Giannuzzi, Di Fonzo, Piccirilli, Caffè (63' Maggi). A disposizione: Lovecchio, Caroppo, Coletta, Lippolis L.
Allenatore: Lippolis W.

Marcatori: 27' Barulli (M), 32' Errico (M), 38' Caffè (C).
Ammoniti: Putignano, Mastromarino, Greco V., Greco D. (M), Giannuzzi, Cecere (C).
Arbitro: Cipolla di Bari.

Nessun commento: